Lino Bianco 50 g

2,90 €
Tasse incluse
Quantità
Puro cotone egitto 72% lino 28% cotone, 50 g 135 m, ferri 3 - 4, Uncinetto 2,5 - 3,5 certificato oekotex produzione artigianale italiana.

Cotone Egiziano e Lino

Dal lino si ottiene una fibra molto pregiata, morbida, flessibile e resistente.

Il tessuto di lino deriva dalla pianta Linum usitatissimum.

Ad oggi le tecniche di coltura, raccolta e lavorazione continuano a progredire per rendere il lino un tessuto che risponda alle esigenze dei consumatori che richiedono sostenibilità, ma anche qualità.

Oltre ai tessuti, il packaging e l’arredamento, la stoppa del lino viene utilizzata anche per produrre carta e per la creazione di corda e spago.Dopo il processo di macerazione, gli steli vengono fatti asciugare tramite procedimenti naturali, all’aria aperta, o meccanicamente.

Da questo processo si ottiene una fibra grossolana composta da una fibra lunga e legnosa e da una fibra corta. Entrambe una volta raddrizzate con particolari passaggi diventano uniformi ed omogenee.

A questo punto la fibra è pronta per essere filata e per diventare un indumento intimo, un tessuto pregiato o un grazioso sacchetto in lino puro per l’abbigliamento.

 

LAVAGGIO

Lavare a una temperatura non superiore a 30°C.

Ha proprietà isolanti, termoregolatrici e di assorbimento dell’umidità, che lo rendono una fibra ideale sia per l’abbigliamento che per la biancheria per la casa.

È anche definito materiale nobile perché, essendo una fibra naturale, è anallergico - quindi non irrita la pelle e non attira le polveri - e 100% sostenibile, biodegradabile e riciclabile.

 

01441
5 Articoli

12 altri prodotti della stessa categoria:

Commenti Tutte le recensioni

Riepilogo

0

star_border star_border star_border star_border star_border

(0 Recensioni)

Seleziona un punteggio per filtrare le recensioni.

Solo i clienti che hanno già comprato possono aggiungere una recensione.

Per il momento, nessuna recensione.